foto bio

Scarica il CV completo

Dopo essermi diplomato in Grafica e comunicazione visiva presso lo IED di Roma nel 2007 con il massimo dei voti, ho ricoperto il ruolo di grafico di sede dal 2007 al 2009.

Nel corso di questi anni ho avuto occasione di coordinare diversi lavori con le altre sedi del gruppo IED, e di fare esperienza come docente e commissario interno di tesi del corso triennale di Grafica e comunicazione visiva. Negli stessi anni ho fatto parte dello staff creativo di Fefè Visual Magazine, una delle più importanti riviste italiane di visual art; con essa firmo progetti per Nike, oltre a collaborare per la realizzazione di Viedram e Belvedere, festival internazionali sull’editoria e sul multimedia.

Dal 2010 al 2012 ho lavorato nel settore della moda per le linee di abbigliamento David Naman e Paul Taylor, occupandomi della progettazione di tutte le personalizzazioni dei capi e degli accessori, della realizzazione di stampe per t-shirt e maglieria, nonchè della parte relativa alla comunicazione e al marketing. Nel 2012 ho collaborato con l'agenzia di Grafica e comunicazione SignDesign per la quale ho seguito alcuni clienti nella fase di progettazione e sviluppo di packaging, etichette, materiale informativo e pubblicitario.

Nel 2011 ho iniziato a svolgere attività di docenza presso PC Academy nei Corsi base e avanzati di grafica, e dal 2012 al 2015 sono stato docente e coordinatore didattico presso ABC Formazione Professionale, nei Master di Grafica pubblicitaria, editoriale e di Web Design.

Nel 2015 fondo Accademia Deco, centro di formazione che offre corsi e master di Grafica, fotografia e Web Design occupandomi della parte di comunicazione, marketing e coordinamento didattico

Dal 2018 collaboro con Fendi per la realizzazion di Newsletter, digital card, animazioni promozionali e contenuti per condivisione social per i settori marketing ed eventi delle aree Asia ed Europa.

Parallelamente porto avanti la mia attività di Freelance firmando progetti per List Fashion Group, Festival Internazionale del film di Roma, Gambero Rosso, Seat Pagine Gialle e molti altri.