Guido Vitabile

about me

google plus instagram twitter facebook tumblr behance

Dopo essermi diplomato in Grafica e comunicazione visiva presso lo IED di Roma nel 2007 con il massimo dei voti, sono stato selezionato dall'Istituto stesso per svolgere il ruolo di grafico di sede dal 2007 al 2009.

Nel corso di questi anni ho avuto occasione di collaborare anche con le altre sei sedi del gruppo IED in particolare con quelle di Milano e Barcellona) e di fare esperienza come docente e commissario interno di tesi del corso triennale di Grafica e comunicazione visiva. Negli stessi anni ho fatto parte dello staff creativo di Fefè Visual Magazine, una delle più importanti riviste italiane di visual art distribuita in tutto il mondo; con essa firmo progetti per Nike, per lo IED, oltre a collaborare per la realizzazione di festival internazionali sull’editoria e sul multimedia.

Dal 2010 al 2012 ho lavorato nel settore della moda per le linee di abbigliamento David Mayer Naman e Paul Taylor, occupandomi della progettazione di tutte le personalizzazioni dei capi e degli accessori, della realizzazione di stampe per t-shirt e maglieria, nonchè della parte relativa alla comunicazione e al marketing curando la realizzazione di campagne pubblicitarie, cataloghi, materiale espositivo per le vetrine dei punti vendita. Nel 2012 ho collaborato con l'agenzia di Grafica e comunicazione SignDesign per la quale ho seguito alcuni clienti nella fase di progettazione e sviluppo di packaging, etichette, materiale informativo e pubblicitario.

Nel 2011 ho iniziato a svolgere attività di docenza presso PC Academy nei Corsi base e avanzati di grafica, e dal 2012 mi occupo della Direzione Creativa di ABC Formazione Professionale, svolgendo il ruolo di docente nei Master di Grafica pubblicitaria ed editoriale, di coordinatore didatico e Art Director della comunicazione. Parallelamente porto avanti la mia attività di Freelance firmando progetti per List Fashion Group, Festival Internazionale del film di Roma, Gambero Rosso, Seat Pagine Gialle e molti altri.

Contact

mail: g.vitabile@gmail.com

tel: +39 340 12 01 101